Burlesque the Musical

Burlesque the Musical

Il film Burlesque dal grande schermo a teatro: ecco Burlesque the Musical, prodotto Christina Aguilera. Il debutto a giugno nel 2024.

Il film Burlesque che ha contribuito a rendere popolare al grande pubblico questo genere di spettacolo (benché con qualche riserva da parte degli addetti ai lavori; si veda la nostra intervista a Dirty Martini), diventa un musical teatrale. Il titolo è, appunto, Burlesque the Musical.

Il copione è di Steven Antin (già sceneggiatore e regista dell’originale cinematografico), con materiale aggiuntivo di Kate Wetherhead. La musica e i testi sono di Christina Aguilera, Sia, Diane Warren, Todrick Hall e Jess Folley.

Il team creativo di Burlesque the Musical include anche: Nick Winston (regista e coreografo), Soutra Gilmour (scenografa), Tom Curran (arrangiamenti musicali e orchestrazioni), Ryan Dawson Laight (costumi), Phil Bateman (supervisore musicale), Chris Poon (direttore musicale), Robin Antin (coproduttore creativo/coreografo associato), Harry Blumenau (direttore del casting), Sarah-Jane Price (associata al casting) e Lloyd Thomas (responsabile della produzione).

Burlesque The Musical è prodotto da Adam Paulden, Sue Gilad e Larry Rogowsky, Steven Antin e Christina Aguilera.

Il debutto è previsto per il 13 giugno 2024 alla Manchester Opera House.

La trama dello spettacolo

La giovane Ali si reca a New York alla ricerca della madre scomparsa da tempo. Inaspettatamente, si ritrova catapultata in uno scintillante mondo sotterraneo: quello del burlesque. Qui, la musica e il ballo cambieranno la sua vita per sempre. Intorno a lei, una improbabile famiglia di colleghi artisti, un po’ disadattati, un po’ sognatori. Grazie a loro, Ali troverà la sua vera voce, scoprirà il suo talento e molto altro riguardo sé stessa.

Burlesque.it Staff