Colazione da Tiffany con Miss Beverly Hills

Colazione da Tiffany con Miss Beverly Hills

Colazione da Tiffany è uno dei film più amati e citati della storia del cinema. In una gustosa scena appare anche un’avvenente burlesque performer: Miss Beverly Hills. Scopriamola insieme.

In una scena di Colazione da Tiffany (Breakfast at Tiffany’s, di Blake Edwards, 1961), i due protagonisti Holly Golightly e Paul (Audrey Hepburn e George Peppard) assistono all’esibizione di una stripper in un club. L’esibizione, castissima, è di Miss Beverly Hills, una burlesque performer professionista che alternava questa carriera con quella di attrice. Due lavori che talvolta coincidevano.

Miss Beverly Hills/Beverly Powers nella scena dello striptease di "Colazione da Tiffany"
Beverly Hills/Beverly Powers nella scena dello striptease di “Colazione da Tiffany”

Iniziò a 17 anni come ballerina di fila a Las Vegas, al Tropicana e al Sands. Successivamente divenne la star del Club Largo di Los Angeles, sostituendo la collega Candy Barr quando questa ebbe guai con la legge.

Miss Beverly Hills/Beverly Powers in un'immagine promozionale
Miss Beverly Hills/Beverly Powers in un’immagine promozionale

Il suo nome per lo schermo era Beverly Powers e, negli anni, riuscì a passare da qualche comparsata a dei ruoli parlanti. Oltre a Colazione da Tiffany, la si può vedere al cinema, tra gli altri film, anche in Il Clan del Terrore, Viva Las Vegas, Ho sposato 40 milioni di donne (Kisses for My President) e persino Lo squalo.

In tv lavorò in numerose serie; tra quelle trasmesse in Italia, la si individua in un episodio de Gli Intoccabili, in uno di Perry Mason e in due di Fantasilandia.

Miss Beverly Hills/Beverly Powers in un'immagine promozionale del film "Il clan del terrore" ("The Comedy of Terrros")
Miss Beverly Hills/Beverly Powers in un’immagine promozionale del film “Il clan del terrore” (“The Comedy of Terrros”)

Alla fine degli anni ’80 abbandonò lo spettacolo e abbracciò il cristianesimo, diventando celebrante di matrimoni sull’isola di Maui.

In tempi più recenti ha pubblicato un libro, Passing the Baton of Light: Saving a Family Tree, sorta di romanzo autobiografico che mette in luce il suo percorso umano.

Sulla nostra pagina Facebook trovate un video con lo striptease di Colazione da Tiffany che la vede protagonista, seguita da quella in cui si esibisce in Kisses for My President.

Il brano che fa da sottofondo alla prima scena è Hub Caps and Tail Lights di Henry Mancini, autore della colonna sonora del film di Blake Edwards e della celeberrima Moon River.

 

Miss Beverly Hills/Beverly Powers su Vue Magazine
Miss Beverly Hills/Beverly Powers su Vue Magazine
Miss Beverly Hills/Beverly Powers sul magazine maschile Sir Knight
Miss Beverly Hills/Beverly Powers sul magazine maschile Sir Knight

Questo post è stato fatto con amore!
Se ti è piaciuto, sostieni Burlesque.it offrendoci un drink 🍸
Grazie!

.

A. R.