Le firme di Burlesque.it

facebook-profile-picture

Attilio Reinhardt

Attilio Reinhardt è un entertainer e presentatore di spettacoli di varietà ed eventi, con lo stile dei conduttori del passato. Oltre a questo, è anche autore di pubblicazioni dedicate alla storia e alla cultura del teatro leggero. Dal 2006 a oggi è stato protagonista della scena burlesque, venendo soprannominato “Ambasciatore del burlesque in Italia” a seguito di tanti spettacoli dal vivo e progetti editoriali dedicati all’argomento, come il sito Burlesque.it e il libro Burlesque: curve assassine, sorrisi di fuoco e piume di struzzo. Tra i suoi progetti editoriali dedicati allo spettacolo leggero nell'Europa del Novecento, anche i siti Kabarett.it e MilanoVarieta.it. Ha collaborato come columnist con il Mitte, il quotidiano italiano di Berlino. Nella stagione 2015/2016 ha scritto e condotto con Sara Cassinotti il programma Radio Variété, su Radio BlaBla. È stato direttore artistico e conduttore degli show mensili Variété Night (2016-2018) e Saturday Night Hell (2017-2018) in scena alla Maison Milano.

Sito web | Archivio post

rss feed Facebook Twitter LinkedIn YouTube

Alan Debevoise

Alan Debevoise is the first italian solo Boylesque Performer represented by international Burlesque and Entertainment agency Les Vedettes. Boylesque is the male declination of classical female Burlesque featuring, along with the striptease, the famous 3C: Concept, Coreogpraphy and Character. Alan Debevoise's been training at Mitzi Von Wolfgang's Burlesque School of Milan and got tricks from famous Gypsy Charms at Britain's Ministry Of Burlesque. Hosting several Burlesque shows in italian and french venues he's been sharing stage with famous stars such as Cherry Shakewell, Natsumi Scarlett, Agent Lynch, Luna Rosa, Slinky Sparkles, Anna Fur Laxis, Lalla Morte, LouLou D'Vil, Lola LaBelle and Tara Mi Sioux. categories

Archivio post

rss feed

facebook-profile-picture

Andrea Bruni

Andrea Bruni è un critico cinematografico, redattore della rivista “Nocturno”. Nel 1994 ha fondato con Carlo Lucarelli “Incubatoio 16”, la prima rivista on line dedicata al Nero. Tra le sue pubblicazioni: “La Covata Malefica” (Pendragon); “Freakshow: Il Cinema della Difformità” (Ed. Punto Zero); “Come il maiale: Piero Chiara e il Cinema” (Marsilio); ha tradotto con Simona Vinci “Zeroville” di Steve Erickson (Bompiani). Per diversi anni ha collaborato al Dizionario del Cinema “Il Mereghetti” (Baldini e Castoldi). Nel 2010 ha pubblicato il romanzo "Sugli Sugli Bane Bane" (Epika).

Archivio post

rss feed

facebook-profile-picture

Angie Pontani

Newyorkese di Brooklyn, Angie Pontani è una delle più importanti artiste neo-burlesque a livello mondiale, tanto da essere stata incoronata Miss Exotic World 2008. Con le sue sorelle Helen e Tara ha formato un eccezionale trio, The World Famous Pontani Sisters, che, per anni, ha infiammato i palchi internazionali. Per Burlesque.it ha intervistato la mitica Tempest Storm, star del burlesque classico, e firma la rubrica Le avventure di Angie Pontani, in cui racconta il “dietro le quinte” dei suoi show e della sua vita.

Sito web | Archivio post

rss feed Facebook Twitter

À rebours vintage

À rebours vintage, il concept store di Milano con abiti e accessori vintage, costumi burlesque, vintage beauty studio. Da À Rebours Vintage trovate bellissimi abiti da sera, dalla fine degli anni '40 in poi, ricercati in Europa e USA, con cappellini, stole, guanti, occhialini, borsette, autentica bigiotteria americana dell’epoca e una piccola selezione di scarpe vintage.Inoltre costumi sartoriali per il burlesque, il cabaret e il teatro, con guanti di seta, boa di piume, ventagli, calze e reggicalze retrò, fascinator per le acconciature e tassels gioiello. À Rebours Vintage è anche Vintage Beauty Studio con esperte make up artist e hair stylist. Infine: biancheria intima in stile retrò (tra cui i prodotti di "What Katie Did"), profumi esotici, cosmetici e prodotti per il corpo dal packaging rigorosamente vintage. Sito web: http://www.areboursvintage.it

Sito web | Archivio post

rss feed

facebook-profile-picture

Cleo Viper

Cleo Viper è l’artista Burlesque italiana più rappresentativa all’estero di un Burlesque elegante, misterioso, di chiaro richiamo agli anni ’20, inconfondibile nella sua teatralità e cura dei particolari. Una delle primissime Burlesque Performer in Italia, ha iniziato ad esibirsi nel 2007 e da allora la sua carriera si è spostata continuamente dall’Europa agli Stati Uniti, fino in Canada, Cina e Australia, portando alto il gusto e stile tipicamente italiani di ricerca e dedizione completa alla propria arte.

Sito web | Archivio post

rss feed

facebook-profile-picture

Little Lady

Torinese di nascita ma cosmopolita per vocazione, è un’artista a tutto tondo, dinamica, eccentrica, poliedrica. Il suo denso curriculum da performer burlesque – e non solo – l’ha portata sui palchi italiani e internazionali. Per Burlesque.it scrive a puntate la Guida pratica: Burlesque Lifestyle, in cui svela i segreti per crearsi una serie di invidiabili accessori in tema. Il tutto condito con la sua sferzante, irresistibile ironia.

Sito web | Archivio post

rss feed Facebook Twitter Pinterest LinkedIn YouTube

Maria Giovanna Tarullo

Maria Giovanna Tarullo è una giornalista pubblicista che nutre uno spiccato interesse per il mondo del Burlesque. A catturare la sua attenzione la regina del new burlesque Dita Von Teese, così nel maggio 2013 apre su Facebook la fanpage italiana a lei dedicata che ad oggi conta oltre 7000 followers. Nell'aprile 2016 inizia la sua collaborazione con il portale Burlesque News, sotto la direzione di una delle massime esperte di Burlesque in Italia la giornalista e scrittrice Lorenza Fruci. Grazie a quest'esperienza, conclusasi nel dicembre 2018, è riuscita ad approfondire ed accrescere la sua passione per il Burlesque ed i suoi protagonisti. Il suo obiettivo far conoscere questa meravigliosa arte al maggior numero di persone possibile!

Archivio post

rss feed Facebook

facebook-profile-picture

Milena Bisacco

Milena Bisacco, insegnante professionista e coach di affermate burlesque performer italiane, organizza corsi di burlesque e arte scenica femminile. Il suo stile inconfondibile ha conquistato la stima e acquisito la perfezione diventando un punto di riferimento per artiste altamente qualificate. Nel 2011, in qualità di assistente al regista Fabio Ceresa, ha coadiuvato le coreografie di "La Traviata" (produzione Aslico - Como); ha partecipato alla trasmissione "Kalispéra" (Mediaset), ha partecipato al reality "Lady Burlesque" (SkyUno) in qualità di insegnante. Nella primavera del 2018 partecipa in veste di giuria fissa al talent show "Miss Burlesque Italia".

Sito web | Archivio post

rss feed Facebook

facebook-profile-picture

Mitzi von Wolfgang

Mitzi von Wolfgang è la fondatrice e direttrice della Burlesque School Milano, la prima scuola di Burlesque in Italia, fondata nel 2008.

Sito web | Archivio post

rss feed

facebook-profile-picture

Natsumi Scarlett

Natsumi Scarlett è la più famosa, eclettica e affascinante performer olandese. E’ una diva dai diversi talenti, con un solido background formativo; Ballerina professionista ed arista aerial, fire , e circense, sul palco sprigiona un’incredibile energia attraverso tutti gli atti che mette in scena. La potrete vedere camminare sui vetri, mangiare il fuoco, trasformarsi in un’elegante Geisha con ventagli di piume oppure volteggiare a dieci metri d’altezza appesa a drappi di seta. Si è esibita in tutta Europa, da Londra a Istanbul, è appena stata premiata al Milan Burlesque Award 2012, esibendo un numero mozzafiato di aerial silk. E’ anche affermata docente, con una lunga esperienza anche in Italia, dove i suoi masterclass sono sempre tutti esauriti.

Archivio post

rss feed

facebook-profile-picture

Roby Roger

Napoletana, Roberta Della Volpe è un’artista visiva, professionista nell’ambito della grafica e della comunicazione, diventata vittima di un’attrazione irresistibile da parte del burlesque, che l’ha spinta a diventare anche performer. Di Burlesque.it è la madre del logo 2011 e, attraverso il nostro sito, propone le sue opere ispirate al mondo delle piume di struzzo, come l’ironico progetto Munnesque.

Sito web | Archivio post

rss feed Facebook

facebook-profile-picture

Veronica Marcato

Veronica Marcato è una cantante e showgirl milanese, attiva nell'ambito di spettacoli di varietà e burlesque. Appassionata d'arte, ha studiato Conservazione dei beni culturali all'Università di Parma. Per Burlesque.it cura la rubrica d'arte "Burlesque in cornice".

Sito web | Archivio post

rss feed