We Love Burlesque Podcast!

We Love Burlesque Podcast!
Condividi! ❤️

We Love Burlesque è il primo podcast italiano dedicato al burlesque.

Beh, quasi: nel 2011, noi di Burlesque.it realizzammo un primo esperimento di podcast sull’argomento, focalizzandoci sugli aspetti musicali, ma i tempi non erano maturi.
Poi, nella stagione 2015/2016, contribuimmo al programma Radio Variété, che oltre alla sua diretta radiofonica proponeva un sunto in podcast con gli interventi degli artisti di varietà intervistati in trasmissione (tra i quali anche diverse burlesque performer italiane).

Oggi, 12 milioni di italiani ascoltano podcast (dati raccolti nella ricerca Nielsen per Audible sul mercato di questi contenuti audio in Italia nel 2019). E durante il lockdown dovuto al Coronavirus, l’interesse nei confronti del mezzo è ulteriormente aumentato.

In Italia mancava un podcast sul burlesque, quindi abbiamo pensato di colmare questa lacuna. Il progetto è stato messo in cantiere più di un anno fa. Dopo diversi cambi di rotta, siamo giunti a una definizione di quello che volevamo fare. E ora abbiamo il piacere di presentarvelo!

We Love Burlesque è una serie di puntate quindicinali condotte da Attilio Reinhardt che vogliono essere un approfondimento sul tema, proprio come lo è Burlesque.it. Il nostro spettacolo preferito sarà quindi trattato sotto diversi aspetti: parleremo delle dive di ieri e di oggi, delle loro storie, dei live show, ma anche degli elementi artistici, culturali e sociali di quest’arte. Inoltre: interviste, reportage e sondaggi con le vostre opinioni. Già, perché questo podcast vuole essere anche uno spazio di confronto e condivisione dedicato a chi ama il burlesque. Non a caso il titolo contiene un pronome che ci unisce!

Ascoltate We Love Burlesque sul nostro sito, su Spotify, Apple Podcasts, Anchor (dove potete anche mandarci messaggi audio) e TuneIn.

E ora gustatevi il trailer del programma!

Condividi! ❤️
Burlesque.it Staff

Burlesque.it Staff