Regali di Natale Burlesque

di | 16 Novembre 2019

Aggiornamento 11 Dicembre 2019

Condividi! ❤️

Mettiamo un po’ di burlesque anche sotto l’albero di Natale, con queste idee regalo pensate per neofiti, esperti o semplici curiosi.


Abbiamo suddiviso i nostri suggerimenti in tre sezioni: film, libri e una parte interamente dedicata al merchandising griffato Dita Von Teese (ovvero dvd, foto, profumi, e altro).

Per darvi modo di non perdervi tra le numerose proposte, in ogni sezione presentiamo tre idee stuzzicanti, rimandandovi poi agli approfondimenti tematici con tanti altri suggerimenti.

NB: Abbiamo scelto di non considerare abbigliamento, costumi e accessori, perché li consideriamo strumenti di lavoro che necessitano scelte molto oculate, non certo regali da fare a cuor leggero.

Film


Cominciamo con il film che riteniamo imprescindibile, tra quelli dedicati al burlesque: Tournée – Il vero burlesque, di Mathieu Amalric, una commedia dissacrante con alcune delle star del neo burlesque americano.

Molto interessante, per chi mastica l’inglese, è il documentario Behind the Burly-Q di Leslie Zemeckis, ricco di interviste e aneddoti sulla storia del burlesque.

Restando tra i documentari, ma questa volta in italiano, c’è Burlesque Extravaganza di Grace Hall: un viaggio tra il burlesque americano e quello italiano.

Trovate molti altri film, tra cui numerosi disponibili su Amazon, nel nostro approfondimento >>

Libri


Per le aspiranti showgirl c’è un manuale imperdibile: The Burlesque Handbook di Jo Weldon. È disponibile solo in lingua inglese, ma gli insegnamenti della burlesque performer americana valgono senza dubbio l’impegno.

Tra i saggi in italiano, il più recente è Eros e Burlesque di Vesper Julie, che va ad aggiungersi a quelli ormai classici di Lorenza Fruci e Attilio Reinhardt.

Consigliamo con passione anche l’autobiografia di una delle più grandi burlesque performer americane del Novecento: Gypsy, scritta da Gypsy Rose Lee. L’edizione italiana è di Adelphi.

Trovate altri libri, tra saggi, volumi fotografici e biografie, in questo post >>

Regali firmati Dita Von Teese


Il merchandising della diva burlesque americana è estremamente nutrito.

Per un’ora di puro piacere visivo c’è il dvd Dita Von Teese At Crazy Horse Paris, in cui l’artista si esibisce in uno dei templi parigini del cabaret più piccante.

La nostra ha anche firmato diversi libri, tra i quali il più curioso è Your Beauty Mark: The Ultimate Guide to Eccentric Glamour, perché dedicato soprattutto al make up e ad altri aspetti estetici.

Ci sono poi i profumi di lusso firmati da Dita, come ad esempio Erotique.

Queste e altre idee, nel nostro speciale dedicato ai regali di Natale di Dita Von Teese >>


Regali di Natale Burlesque ultima modifica: 2019-11-16T17:34:57+01:00 da Burlesque.it Staff
Condividi! ❤️

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Fare/essere burlesque, Film, Musica, film, libri, ecc., Piccola biblioteca

L'autore di questo post ()

Comments are closed.