Halloween Burlesque Special!

Halloween Burlesque Special!

Gli abiti retro goth delle icone horror, i diavoli tentatori del burlesque e le storie di fantasmi en déshabillé: sono gli ingredienti del nostro speciale di Halloween!

La storia della ricorrenza di Halloween risale alla notte dei tempi, partendo dal capodanno celtico Samhain, attraverso un percorso tra luoghi e culture che l’ha fatta diventare una delle feste più popolari degli Stati Uniti, ormai adottata anche in Italia.

Come tutte le ricorrenze, anche questa rappresenta un’occasione per declinare il burlesque in modo diverso dal solito. Per questo abbiamo raccolto alcuni nostri post che, in diversi modi, hanno affrontato l’elemento horror con toni sexy e ironici.

Quindi ecco a voi il nostro speciale di Halloween, con la complicità di Imi Silly Noir, che con le sue immagini (di Coniglio Bianco, Simone Passeri e Miss Sorry) ci farà da guida tra gli argomenti.

Imi Silly Noir burlesque (Ph Coniglio Bianco)
Imi Silly Noir (Ph Coniglio Bianco)

 


Sexy Halloween: idee per costumi burlesque dal gusto horror

Vi dovete esibire a una festa di Halloween con un numero a tema?
Oppure siete tra gli invitati e volete sfoggiare un costume adatto, ma sempre sexy e glamour?
In entrambi i casi, qui c’è pane per i vostri denti!

Abbiamo selezionato le nostre 5 dark ladies preferite, 5 creature oscure e conturbanti che sono l’ispirazione perfetta sia che siate sul palco, sia che siate l’anima della festa.
Lasciamoci sedurre da queste signore della notte… >>

 

Imi Silly Noir (Ph Simone Passeri)
Imi Silly Noir (Ph Simone Passeri)

 


Diavolo d’un burlesque!

Capita sovente che l’angelo caduto sia protagonista di esibizioni burlesque, quando non è addirittura preso come riferimento principale nel nome d’arte delle burlesque performer (come Satan’s Angel e Tura Satana).

Scopriamo insieme le curiosità sul rapporto che lega le piume di struzzo e le fiamme degli Inferi (e una photogallery sexy e diabolica)… >>

 

Imi Silly Noir (Ph Miss Sorry)
Imi Silly Noir (Ph Miss Sorry)

 


Storie di fantasmi burlesque (e di funeral strippers)

Non è Halloween se non c’è qualche racconto in grado di farci venire davvero i brividi. Anche a questo pensiamo noi.

Una notte d’ottobre di qualche anno fa stavamo facendo qualche ricerca per un nuovo post dedicato al rapporto tra amore e morte. In maniera misteriosa (o semplicemente perché l’algoritmo di Google ci conosce meglio di noi stessi) ci siamo imbattuti in una serie inquietante di storie che diversi testimoni giurano essere vere: quelle delle oscure presenze che popolano tre strip club di New Orleans e una scuola di pole dance a Boston. Ma anche quella di una curiosa, macabra tradizione di Taiwan…

Abbassate le luci e gustatevi le nostre storie di fantasmi burlesque >>

 

Imi Silly Noir (Ph Simone Passeri)
Imi Silly Noir (Ph Simone Passeri)

 


 

Burlesque.it Staff