Glamonatrix: il nuovo burlesque show di Dita Von Teese

di | 25 Giugno 2019

Aggiornamento 1 Ottobre 2019

Condividi! ❤️

Il nuovo spettacolo di Dita Von Teese, fin dal nome Glamonatrix, gioca con i contrasti: tra chic e fetish, anni ’40 e musica elettronica, burlesque classico e neo-burlesque! In Italia il 1° aprile 2020.

Dita Von Teese

Dita Von Teese nella locandina di Glamonatrix

Ecco cosa sappiamo(1)Le informazioni sono tratte dal comunicato stampa ufficiale del nuovo burlesque show di Dita Von Teese.

Glamonatrix debutterà in Australia il 19 novembre, dove resterà fino al 18 dicembre 2019. Sarà quindi in Europa dal 27 marzo al 24 maggio 2020. L’unica tappa italiana sarà il 1° aprile 2020 al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Glamonatrix viene presentato dalla produzione come una serata ricca di divertimento e di striptease sofisticato, che coinvolgerà diversi tipi di bellezza. Non sarà un classico spettacolo di burlesque, bensì una modernizzazione degli show degli anni ’40, assolutamente body-positive.

Il titolo è una evidente crasi tra due elementi fondamentali del lavoro di Dita: il glamour e il fetish (del resto la nostra è spesso apparsa nelle vesti di dominatrix). E così è anche nella prima immagine promozionale dello show: Dita perfetta diva anni ’40 immersa nelle tonalità del rosa, elegantissima, sexy ma quasi rassicurante… fino a quando notiamo che i suoi lunghi guanti sono in pelle e che nella mano destra tiene stretta una frusta in tinta col costume e lo sfondo.

Tra l’altro Glamonatrix era anche il nome di un capo di lingerie della sua collezione autunno inverno 2017.

 

Gli act di Dita

Sono annunciati quattro nuovi numeri di Dita, i cui costumi sono realizzati da Mister Pearl, Jenny Packham, Alexis Mabille nonché dall’immancabile icona burlesque Catherine D’Lish (alla quale, peraltro, Dita deve moltissimo anche in termini di stile). Le scarpe saranno, naturalmente, di Christian Louboutin.

Ci sarà il numero della torta a sorpresa, nel quale la diva indosserà un costume tempestato di cristalli Swarovski. E la torta non sarà da meno!

Particolarmente stuzzicante si preannuncia l’act Lipteese: ispirato alle illustrazioni retro-fetish di John Willie (del quale parleremo prossimamente), mette in scena il classico rossetto gigante accompagnato dalle musiche tratte dall’album che la stessa Dita ha realizzato con il produttore francese Sebastien Tellier e l’artista australiano di dance elettronica Andrew Armstrong dei Monarchy.

Spesso l’immaginario burlesque si sposa a quello circense, e in Glamonatrix non sarà da meno: in uno dei nuovi numeri, Dita si presenterà nelle vesti di domatrice/dominatrice un po’ erotica e un po’ chic. Il costume, come spesso capita con quelli dei domatori e dei ring master, sarà ispirato a un’uniforme dell’esercito ussaro, ma ben più scintillante.

Poteva mancare il numero del bicchiere da martini? No, ma comunque in una versione decisamente aggiornata che coinvolgerà il resto del cast!

 

Il resto del cast

Dallo show del 2018 The Art of the Teese (del quale abbiamo parlato in un precedente post), tornano due straordinarie artiste burlesque: l’americana Dirty Martini e l’australiana Zelia Rose.

Le informazioni date dalla produzione lasciano intuire che ci saranno anche presenze maschili, ma per ora non abbiamo dettagli.

 

Le parole di Dita sul nuovo show

La grande protagonista di questo nuovo spettacolo spiega presenta Glamonatrix con qualche riflessione:

Nel burlesque ho sempre trovato la mia forza e la mia fiducia, abbracciare la sensualità e incoraggiare gli altri a fare lo stesso nella propria vita. Il glamour è l’arte di creare mistero e fascino, e il nuovo spettacolo Glamonatrix riunisce tutte queste qualità.

Sono fortunata perché il burlesque è arrivato a simboleggiare una celebrazione della bellezza e della sensualità in molte forme. È un luogo in cui icone inaspettate si appropriano del palcoscenico e ispirano la gente.

Sono orgogliosa di far parte del movimento del burlesque moderno e sono grata di avere la possibilità di fare un tour con artisti che riescono a far cambiare idea alle persone sul tema dello striptease.

 

Ulteriori informazioni

I biglietti saranno in vendita dalle ore 10 del 28 giugno 2019

Biglietti: TicketOne >>

Date del tour >>

Glamonatrix: il nuovo burlesque show di Dita Von Teese ultima modifica: 2019-06-25T14:26:00+01:00 da Burlesque.it Staff
Condividi! ❤️

Note   [ + ]

1. Le informazioni sono tratte dal comunicato stampa ufficiale

Tags: , , , , , ,

Category: Grandi Eventi

L'autore di questo post ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

Sites That Link to this Post

  1. Dita brilla a Parigi con The Art of the Teese | Burlesque.it | 25 Giugno 2019