Glamonatrix: il burlesque show di Dita Von Teese a Milano il 9 maggio 2022

Glamonatrix: il burlesque show di Dita Von Teese a Milano il 9 maggio 2022

Lo show di Dita Von Teese il 9 maggio 2022 al Teatro degli Arcimboldi a Milano

NB: Post aggiornato il 18/03/2022.

Appuntamento con la diva definita spesso la regina del burlesque il 9 maggio 2022 al Teatro degli Arcimboldi a Milano, come pubblicato nell’elenco delle tappe del tour dal sito ufficiale dell’artista.

Inizialmente previsto per 1° aprile 2020 e in seguito posticipato al 17 maggio 2021, Glamonatrix è stato ulteriormente rimandato a questa nuova data a causa del protrarsi dell’emergenza Coronavirus.

Ricordiamo che per la gestione dei biglietti acquistati, comprese le richieste di rimborso, il canale ufficiale al quale fare riferimento è Ticketone, il quale mette a disposizione anche il servizio Fansale per rivendere i vostri biglietti.

Per ulteriori informazioni consultate:
FAQ dell’Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal vivo >>

Di seguito il post originale sullo show.


Il nuovo spettacolo di Dita Von Teese, fin dal nome Glamonatrix, gioca con i contrasti: tra chic e fetish, anni ’40 e musica elettronica, burlesque classico e neo-burlesque!

Dita Von Teese
Dita Von Teese nella locandina di Glamonatrix

Ecco cosa sappiamo(1)Le informazioni sono tratte dal comunicato stampa ufficiale di giugno 2019 del nuovo burlesque show di Dita Von Teese.

Glamonatrix ha debuttato in Australia il 19 novembre 2019.

Glamonatrix viene presentato dalla produzione come una serata ricca di divertimento e di striptease sofisticato, che coinvolgerà diversi tipi di bellezza. Non sarà un classico spettacolo di burlesque, bensì una modernizzazione degli show degli anni ’40, assolutamente body-positive.

Il titolo è una evidente crasi tra due elementi fondamentali del lavoro di Dita: il glamour e il fetish (del resto la nostra è spesso apparsa nelle vesti di dominatrix). E così è anche nella prima immagine promozionale dello show: Dita perfetta diva anni ’40 immersa nelle tonalità del rosa, elegantissima, sexy ma quasi rassicurante… fino a quando notiamo che i suoi lunghi guanti sono in pelle e che nella mano destra tiene stretta una frusta in tinta col costume e lo sfondo.

Tra l’altro Glamonatrix era anche il nome di un capo di lingerie della sua collezione autunno inverno 2017.

 

Gli act di Dita

Sono annunciati quattro nuovi numeri di Dita, i cui costumi sono realizzati da Mister Pearl, Jenny Packham, Alexis Mabille nonché dall’immancabile icona burlesque Catherine D’Lish (alla quale, peraltro, Dita deve moltissimo anche in termini di stile). Le scarpe saranno, naturalmente, di Christian Louboutin.

Ci sarà il numero della torta a sorpresa, nel quale la diva indosserà un costume tempestato di cristalli Swarovski. E la torta non sarà da meno!

Particolarmente stuzzicante si preannuncia la nuova versione dell’act Lipteese: ispirato alle illustrazioni retro-fetish di John Willie, mette in scena il classico rossetto gigante accompagnato dalle musiche tratte dall’album che la stessa Dita ha realizzato con il produttore francese Sebastien Tellier e l’artista australiano di dance elettronica Andrew Armstrong dei Monarchy.

Spesso l’immaginario burlesque si sposa a quello circense, e in Glamonatrix non sarà da meno: in uno dei nuovi numeri, Dita si presenterà nelle vesti di domatrice/dominatrice un po’ erotica e un po’ chic. Il costume, come spesso capita con quelli dei domatori e dei ring master, sarà ispirato a un’uniforme dell’esercito ussaro, ma ben più scintillante.

Poteva mancare il numero del bicchiere da martini? No, ma comunque in una versione decisamente aggiornata che coinvolgerà il resto del cast!

Il resto del cast

A causa dei necessari rimandi dello spettacolo, anche il cast ha subito continui cambiamenti. Quindi, al momento, non siamo in grado di dire con certezza chi condividerà il palco con Dita.

Tra i nomi previsti in precedenza c’erano quelli di Dirty Martini e Zelia Rose (già tra le artiste dello show del 2018 The Art of the Teese, del quale abbiamo parlato in un precedente post. Nelle tappe del tour in Australia e Nuova Zelanda del2019 c’erano la drag Jackie Beat, la burlesque performer Gia Genevieve e i ballerini boylesquer Jett Adore, Alek T. Paliński, Elio Martinez, Làszlò Major. Chi troveremo tra questi sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano?

 

Le parole di Dita sul nuovo show

La grande protagonista di questo nuovo spettacolo presenta Glamonatrix con qualche riflessione:

Nel burlesque ho sempre trovato la mia forza e la mia fiducia, abbracciare la sensualità e incoraggiare gli altri a fare lo stesso nella propria vita. Il glamour è l’arte di creare mistero e fascino, e il nuovo spettacolo Glamonatrix riunisce tutte queste qualità.

Sono fortunata perché il burlesque è arrivato a simboleggiare una celebrazione della bellezza e della sensualità in molte forme. È un luogo in cui icone inaspettate si appropriano del palcoscenico e ispirano la gente.

Sono orgogliosa di far parte del movimento del burlesque moderno e sono grata di avere la possibilità di fare un tour con artisti che riescono a far cambiare idea alle persone sul tema dello striptease.

 

The Glamonatrix Theme

Coerentemente con l’amore di Dita per la musica elettronica, anche la scelta del tema portante dello spettacolo va in quella direzione. The Glamonatrix Theme è firmato dal già citato musicista, dj e producer Andrew Armstrong (AAArmstrong). Potete ascoltarlo interamente sulle diverse piattaforme digitali.

 

Ulteriori informazioni

Date del tour >>

 

Dita Von Teese, Glamonatrix

Dita Von Teese, Glamonatrix

Note

Note
1 Le informazioni sono tratte dal comunicato stampa ufficiale di giugno 2019

A. R.