Milan Extraordinaire 2016

Milan Extraordinaire 2016
Dal 25 al 27 novembre 2016 il capoluogo lombardo diventa capitale del varietà con il Milan Extraordinaire: il primo festival italiano dedicato a diverse forme di spettacolo leggero, tra cabaret, burlesque, circo.

La prima edizione, lo scorso anno, ha fatto conoscere al pubblico milanese la ricchezza del panorama del neo-variété internazionale, ma anche i rappresentanti italiani di questo macro-genere, che oltre agli show citati raccoglie anche magia, musical comedy e pole dance. Questa seconda edizione punta quindi ad affermare ulteriormente questi performer e a farli esibire davanti a un pubblico ancora più ampio, aggiungendo alla location della Maison Milano anche quella dei Magazzini Generali.

milan-extraordinaire-2016Gli artisti selezionati si esibiranno e sfideranno in tre categorie: Variety, Circus, Burlesque & Boylesque.

Ospite speciale di quest’anno sarà Midnite Martini, la burlesque performer americana incoronata Miss Exotic World 2014 dalla Burlesque Hall of Fame. Apprezzata in tutto il mondo per il suo stile innovativo tra striptease e aerial, è anche co-produttrice del Colorado Burlesque Festival.

Oltre agli spettacoli serali, il Milan Extraordinaire proporrà anche appuntamenti diurni. Tra questi, due workshop: Eat Em All: Divora il tuo pubblico, creato e condotto dall’attrice e performer Vibrissa, e F*** It, Take Your Clothes Off di Midnite Martini.

Inoltre, in tutte e tre le serate del Festival sarà presente un mercatino pensato per supportare le piccole e medie realtà indipendenti italiane: produttori e artisti avranno modo di esporre e vendere le proprie creazioni, dall’abbigliamento moderno e vintage, agli accessori e oggettistica.

I conduttori delle serate di venerdì 25 e sabato 26 novembre saranno rispettivamente Attilio Reinhardt e Vibrissa.

I produttori del Milan Extraordinaire sono Mitzi Von Wolfgang, Giorgio Marchisio e Cleo Viper.

milan900x400

Burlesque.it Staff