Bologna Burlesque Day: una giornata di glitter (e non solo)

Bologna Burlesque Day: una giornata di glitter (e non solo)

silk-ribbon-cabaret-team-bologna-burlesque-day-2016-615x282Sabato 17 settembre 2016, appuntamento con il Bologna Burlesque Day: una giornata densa di glitter, tra show, ballo, contest, pin-up e, naturalmente, tanto burlesque.

A proporla è una delle realtà italiane più attive e longeve in quest’ambito, il Silk Ribbon Cabaret Team.

Dalle 11 del mattino in poi, Der Kindergarten (via Calzoni 6, appunto nel capoluogo emiliano-romagnolo) ospiterà diverse attività, stand espositivi e merchandise, spettacoli, djset, l’elezione di Miss Pin-Up e un concorso per performer di burlesque emergenti.

Parte dell’incasso verrà donato all’iniziativa lanciata da Il Fatto Quotidiano e sostenuta da Fedez e J-Ax, a favore della ricostruzione di una scuola materna ad Amatrice (guarda il video >>)

Durante la manifestazione sarà presente una postazione di raccolta fondi a favore delle attività di cura, assistenza e ricerca del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi.

Programma

11,00 – Apertura al pubblico
12,30 – Workshop di BOOGIE a cura di “Impariamo A Ballare Paladanze”
15,00 – Workshop di BURLESQUE di Albadoro Gala
16,30 – Elezione di MISS PIN UP
19,00 – Happy Hour con Sideshow con Fanny Damour e Roby Roger (BCN Official – Burlesque Cabaret Napoli) e incursioni canore di Marty Maraschino
20,30 – Concorso di Burlesque presentato da Simona Sventura Drag Queen
22,30 – La Rivista Burlesca “Special BBday” con Albadoro GalaDolly LamourJolie Dorr, Vanille Plaisir, Davide Azzurro Fumo.
Lo show è presentato da Marty Maraschino
00,00 – djset fino a chiusura con djs del Jws Bologna (retrò, electroswing) e dj Giulia Nuit Blanche (80’s – popcoseacaso – punk’n’roll – indiechic – si salvi chi può!)

Gli orari degli eventi sono indicativi e potranno subire variazioni.

Concorso di Burlesque

Dedicato a performer emergenti di burlesque/boylesque.
Per iscriversi è necessario richiedere il modulo a srs.burlesque.team@gmail.com.
Termine iscrizioni: mercoledì 31 agosto 2016.

In giuria: Albadoro Gala (Caput Mundi International Burlesque Award), Raketenmieze (Raketenmiezes Bodensee Burlesque), Cristiano Gazzarrini (Ultimo Spettacolo – The Show), Anja Piranja (Rock’n Tease), Ella Bottom Rouge (Silk Ribbon Cabaret Team).

Verranno messi in palio tre premi:
– Premio Bodensee Burlesque: chi vincerà questo premio si esibirà sulla nave da crociera che ogni anno salpa sul lago di Costanza in occasione del Raketenmiezes Bodensee Burlesque edizione 2017.
– Premio Ultimo Spettacolo: chi vincerà questo premio si esibirà sul palco di Ultimo Spettacolo The Show al Teatro Dehon di Bologna, il 12 Novembre 2016, con Eve la Plume, Giuditta Sin e il cast dello show
– Premio Rivista Burlesca: chi vincerà questo premio si esibirà a La Rivista Burlesca in una delle otto date della stagione 2016/17 a seconda della disponibilità.
– Premio Rock’n Tease: chi vincerà questo premio sarà ingaggiato per uno show in una delle serate Rock’n Tease della stagione in entrata.
– Premio Golden Gate: Albadoro Gala mette in palio per il vincitore di questo premio un’apparizione durante la stagione Golden Gate a Roma.

Una performer non può vincere più di due premi.
Tutti questi ingaggi prevedono un cachet e spese rimborsate.
Oltre a questi premi, saranno messi in palio gioielli Giuseppe Glamstudio, pasties fatti a mano da Vanille Plaisir, gadget e voucher per tutti i vincitori.

I/le performer partecipanti saranno annunciati/e il 5 settembre 2016.

Partner:

Bodensee Burlesque
Burlesque.it
Female Art Studio
Jakewalkers Society
Rock ‘n Tease
Ultimo Spettacolo

Maggiori informazioni:

www.bolognaburlesque.com
Bologna Burlesque Day (Facebook)


Come già detto, parte dell’incasso verrà donato all’iniziativa lanciata da Il Fatto Quotidiano a favore della ricostruzione di una scuola materna ad Amatrice, come spiega Nuit Blanche del Silk Ribbon Cabaret Team in questo video:

Burlesque.it Staff