Danzainfiera, con un tocco di burlesque

Danzainfiera, con un tocco di burlesque

Dal 21 al 24 febbraio 2013, alla Fortezza da Basso di Firenze, torna l’appuntamento annuale con il mondo della danza in tutte le sue varianti. Un evento che ha sempre dimostrato un’apertura anche a quelle arti performative in cui la danza è un elemento che, insieme ad altri, concorre al risultato finale. Proprio come nel caso del burlesque.

Nel ricco calendario di questa VIII edizione di Danzainfiera, gli appuntamenti dedicati o ispirati al burlesque sono soprattutto due:

The Vintage Project
A cura dei Nagasaki Swing Team, tanti momenti di danze vintage, con spettacoli, rassegne e lezioni gratuite di Charleston, Burlesque, Lindy Hop, Tip Tap, Balboa. In programma tutti i giorni della manifestazione, alla Palazzina Lorenese.

Approccio al Burlesque, muovere i primi passi tra le piume…
A cura di CSEN Danza, lezione di burlesque con Deeva Kant per creare il proprio alter ego burlesque, dalle pose alle espressioni da pin-up, dalle camminate alle gestualità da diva. La lezione è gratuita. In programma sabato 23 febbraio 2013, ore 13.45, pad. Spadolini, Piano Attico, aula 4.

Tutti gli appuntamenti di Danzainfiera 2013 e le informazioni sulla manifestazione sono sul sito ufficiale www.danzainfiera.it

Burlesque.it Staff