A Spoleto arriva Cabaret New Burlesque (ovvero: il film “Tournée” ritorna sul palco)

di | 20 Maggio 2011

Aggiornamento 11 Luglio 2013

Condividi! ❤️

Da tempo abbiamo lasciato perdere la segnalazione delle tante serate burlesque che ci sono in giro per l’Italia. Certo, questo ha fatto storcere il naso (purtroppo) a chi si affidava a noi come a una guida. Ma noi continuiamo a preferire l’approfondimento, che ora è decisamente più necessario. Ci riserviamo, comunque, il lusso di accennare a quei pochissimi eventi davvero fondamentali. E questo che stiamo per trattare è decisamente tale…

Il cast di Cabaret New Burlesque. Da sinistra: Evie Lovelle, Kitten On The Keyes, Julie Atlas Muz, Roky Roulette, Dirty Martini, Mimi Le Meaux

Era il giugno del 2008, quando lo spettacolo Cabaret New Burlesque fece capolino al Napoli Teatro Festival Italia. In tempi lontani dalla febbre burlesque, il successo fu davvero buono, tanto che si pensò che la città poteva essere terreno fertile per questo tipo di intrattenimento. Non fu così, anzi: qualcosa finì persino per eliminare sul nascere i germogli di un burlesque partenopeo. La discussione potrebbe essere lunga e la rimandiamo ad altra sede. Torniamo invece a Cabaret New Burlesque: il cast da urlo – Dirty MartiniKitten On The KeysJulie Atlas MuzMimi Le MeauxHarvest MoonRoky Roulette – preso (tranne Harvest Moon, sostituita da Evie Lovelle) e cucinato a dovere dalle sapienti mani di Mathieu Amalric, sarebbe poi diventato l’ingrediente principale del film Tournée, premiato per la miglior regia al Festival di Cannes 2010.

 

In virtù di tutto questo, finalmente, Cabaret New Burlesque torna in Italia: dal 5 al 9 luglio all’edizione 2011 del Festival dei Due Mondi di Spoleto!
In attesa di godervi lo spettacolo, gustatevi il sito www.cabaretsnewburlesque.com.

A Spoleto arriva Cabaret New Burlesque (ovvero: il film “Tournée” ritorna sul palco) ultima modifica: 2011-05-20T06:55:40+01:00 da Attilio Reinhardt
Condividi! ❤️

Tags: , , , , , , , , , ,

Category: Grandi Eventi

facebook-profile-picture

L'autore di questo post ()

Attilio Reinhardt è un entertainer e presentatore di spettacoli di varietà ed eventi, con lo stile dei conduttori del passato. Oltre a questo, è anche autore di pubblicazioni dedicate alla storia e alla cultura del teatro leggero. Dal 2006 a oggi è stato protagonista della scena burlesque, venendo soprannominato “Ambasciatore del burlesque in Italia” a seguito di tanti spettacoli dal vivo e progetti editoriali dedicati all’argomento, come il sito Burlesque.it e il libro Burlesque: curve assassine, sorrisi di fuoco e piume di struzzo. Tra i suoi progetti editoriali dedicati allo spettacolo leggero nell'Europa del Novecento, anche i siti Kabarett.it e MilanoVarieta.it. Ha collaborato come columnist con il Mitte, il quotidiano italiano di Berlino. Nella stagione 2015/2016 ha scritto e condotto con Sara Cassinotti il programma Radio Variété, su Radio BlaBla. È stato direttore artistico e conduttore degli show mensili Variété Night (2016-2018) e Saturday Night Hell (2017-2018) in scena alla Maison Milano.