Angie Pontani intervista Tempest Storm… solo per voi! – Parte I

di | 19 Gennaio 2011

Aggiornamento 11 Luglio 2013

Condividi! ❤️

Sorpresa! Ecco il regalo di Natale che Burlesque.it dedica a tutti i suoi utenti! D’accordo, è quasi passato un mese, ma vi assicuriamo che non è stato facile confezionarvelo a dovere. Comunque, con un dono così, è sicuramente valsa la pena di attendere un po’.

Signore e signori, in esclusiva per Burlesque.it, Angie Pontani intervista la regina del burlesque dei tempi d’oro: Tempest Storm!

In virtù della sua lunghezza, dividiamo il regalo in due parti: questa settimana Angie ci racconta il suo primo incontro con Tempest; settimana prossima, l’intervista vera e propria (per leggerla, cliccare qui).

E ora, la parola alle regine!

~Attilio Reinhardt

*

Da artista burlesque, per me Tempest Storm ha sempre rivestito un ruolo fondamentale. Il suo grande glamour, insieme alla sua reputazione di donna dallo stile ineguagliabile e dalla classe senza pari, ne fanno una vera leggenda.

Nel corso degli anni, ho avuto il piacere di lavorare con Tempest a distanza ravvicinata, e il più delle volte mi sono sentita in soggezione. Del resto ci sono poche persone che mantengono la grazia di una signora 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, sul palco e fuori. Tempest è uno di loro!

Il mio primo incontro con lei è avvenuto nel 2008, anno in cui sono stata incoronata Miss Exotic World. Posammo per una serie di fotografie e, nonostante l’adrenalina che avevo in corpo in seguito alla vittoria, mi intimidì tantissimo. Anche nel fiore dei suoi 80 anni, Tempest rimane perfetta, scandalosamente statuaria, con una figura incredibile e sempre vestita di tutto punto! Tutto ciò si abbina alla perfezione con quella magia che sono i suoi capelli: davvero l’ottava meraviglia del mondo!

Il cast di "Tempest Storm's Las Vegas Burlesque Revue": da sinistra, Kitten DeVille, Tempest Storm, Angie Pontani, Harvey Robbins, Helen Pontani, Albert Cadabra

Quando mi chiesero di far parte del suo nuovo spettacolo Tempest Storm’s Las Vegas Burlesque Revue, colsi al volo l’occasione: avrei lavorato a stretto contatto con Tempest in uno show destinato solo ai grandi teatri!

Da una parte ero entusiasta, dall’altra ero un fascio di nervi… Tempest avrebbe apprezzato il mio act? La musica che avevo scelto? Insomma, qui parliamo di Tempest Storm! Quando le mie colleghe del cast – mia sorella Helen e Kitten DeVille – e io portammo i nostri bagagli nel primo albergo in cui avremmo alloggiato durante il tour, rimasi incredula: appena arrivammo nella hall, seduta di fronte a un camino ardente, c’era l’originale, fiammeggiante Tempest Storm, vestita in un magnifico abito in stile Bettie Page, in compagnia del suo manager Harvey Robbins. Stavano aspettando proprio noi, per assicurarsi che saremmo arrivate sane e salve all’albergo, dato che si trattava di una fredda e ventosa sera d’autunno.

Quel gesto fu decisamente gentile e generoso, un perfetto capitolo d’apertura per il nostro tour stagionale del 2010. Del resto Tempest fu cortese anche dopo: con lei mi sono goduta parecchie cene, momenti divertenti, molti High Five (il “cinque” che ci si scambia con le mani, ndt) e persino un indimenticabile brindisi per il mio compleanno. Dopo aver passato insieme tutto quel tempo, posso sicuramente dire che, per me, Tempest è una fonte d’ispirazione sia sul palco che fuori e che mi sento fortunata a poter dire di aver lavorato con lei.

Nella prossima puntata:
Angie Pontani intervista Tempest Storm, tra ricordi, consigli, progetti e incredibili rivelazioni!
Clicca qui per leggerla!

Angie Pontani intervista Tempest Storm… solo per voi! – Parte I ultima modifica: 2011-01-19T22:22:05+01:00 da Angie Pontani
Condividi! ❤️

Category: Interviste, Le avventure di Angie Pontani!

L'autore di questo post ()

Newyorkese di Brooklyn, Angie Pontani è una delle più importanti artiste neo-burlesque a livello mondiale, tanto da essere stata incoronata Miss Exotic World 2008. Con le sue sorelle Helen e Tara ha formato un eccezionale trio, The World Famous Pontani Sisters, che, per anni, ha infiammato i palchi internazionali. Per Burlesque.it ha intervistato la mitica Tempest Storm, star del burlesque classico, e firma la rubrica Le avventure di Angie Pontani, in cui racconta il “dietro le quinte” dei suoi show e della sua vita.

Comments (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Miriam ha detto:

    Sono quqasi commossa!!!

  2. alida reinhardt ha detto:

    due dive in un colpo solo!