Tra Roma e Tokyo c’è un filo rosso, anzi: Scarlett!

Tra Roma e Tokyo c’è un filo rosso, anzi: Scarlett!

Il 13 e 14 ottobre porta Kitten De Ville a Roma. Il 16 va in Giappone per dividere il palco con Erochica Bamboo. E poi cominciano i suoi corsi. Scarlett Martini, performer e organizzatrice burlesque ha idee ed energie da vendere. Ne parliamo con lei, al tavolino di un bar.

Caffè?
Sì, macchiato, ma senza zucchero!

Bene, così sono certo che, almeno per la durata del caffè, non scapperai in giro per lavoro e ti dedicherai a me!
Allora, queste novità?
Ce l’ho fatta! Porto a Roma una burlesquer famosissima! Ma devi indovinare chi è. Indizi: è americana, è stata Miss Exotic World, ha collaborato con Jennifer Lopez e con i Cramps, David Lachapelle, Jean-Paul Gaultier…

Kitten De Ville!
Esatto!

Mi sarebbe bastato l’indizio dei Cramps: il video di Ultra Twist è una mia ossessione.
Beh, con te non c’è gusto a fare indovinelli sul burlesque! Comunque, dopo aver portato al Burlesque Garden Angie Pontani, sono davvero orgogliosissima di essere riuscita a portare un’altra Stella del burlesque internazionale di tale calibro. Già da qualche tempo con Kitten avavamo in progetto di collaborare insieme; poi, il debutto della Bloody Sparkling (il “marchio di fabbrica”, il nome che contraddistingue gli eventi orgnizzati da me) è stata l’occasione giusta per portarla in Italia in una cornice che fosse alla sua altezza. Tra l’altro questa sarà la sua unica data italiana, un appuntamento davvero imperdibile, sono emozionatissima.

E a Roma?
Sarà il 13 ottobre per un workshop a quattro mani (posti limitati per info 348.35.41.282). Poi il 14 per una cena spettacolo al delizioso ristorante Bar del Fico (via della Pace 34, Roma; info serata tel. 348.3541282; prenotazioni tavoli: tel. 06.68891373) del quale gestisco la programmazione degli eventi. Tra l’altro in questa occasione avrete modo di vedere Scarlett Martini nell’inconsueta ed eccezionale veste di presentatrice. Naturalmente lungi da me ogni velleità di rubarti il palco…

Tranquilla, non mi picco di essere unico e insostituibile! Ma, a quanto ne so, dopo questo evento non ti riposerai…
Tutt’altro! Subito dopo partirò per il Giappone perché il 16 ottobre mi esibirò allo storico Amaranth Lounge di Tokyo, insieme a Miss Exotic World 2003: Erochica Bamboo!

Questa è una bella notizia, complimenti! E poi Erochica mi piace molto, è un’artista notevole.
Sì Erochica è davvero un’artista estremamente raffinata e principesca. Ma quello che mi ha stupito di più è l’organizzazione che mi attende! Mi hanno organizzato una settimana che ogni burlesque performer deidererebbe: conferenza stampa, photoshooting, talkshow, spettacoli ovviamente, e perfino un incontro con i fans che davvero non immaginavo di avere oltreoceano! Tra l’altro il loro ufficio stampa mi ha informato che per le strade di Tokyo sono affissi manifesti dell’evento con la foto di Erochica e la mia.

E poi? Un po’ di ferie immagino, visto che hai passato l’estate scorsa a organizzare il Burlesque Garden di Viareggio.
Assolutamente no, perché iniziano i miei corsi burlesque! Dal primo week end di novembre, proseguiranno ogni sabato fino all’11 dicembre. A tenere i corsi non solo io ma anche grandi professionisti. Tutti i sabato ad eccezione del 19 Novembre perché mi esibirò all’Amsterdam Burlesque Festival. Tutto, condito dai preparativi del nuovo Burlesque Garden invernale che come di consueto sarà a Viareggio, durante il carnevale, nel week end del 25 e 26 Febbraio 2011.
Scusa Attilio… posso ordinare un altro caffè?

A. R.