Le Crazy Paradis: non solo burlesque

Le Crazy Paradis: non solo burlesque
Raffaele De Ritis (al centro), con il cast di Le Crazy Paradis
Raffaele De Ritis (al centro), con il cast di Le Crazy Paradis

Con un colpo di scena finale, il già corposo calendario burlesque di maggio si allunga ulteriormente con Le Crazy Paradis.

Il progetto di Raffaele De Ritis è particolarmente interessante; innanzitutto, per il fatto che il burlesque è solo un elemento dello spettacolo: l’obiettivo è, infatti, mettere in scena un folle cocktail con gli ingredienti dell’intrattenimento teatrale americano ed europeo del Novecento: vaudeville, music-hall, circo e, appunto, burlesque.


De Ritis, eccezionale factotum del mondo dello spettacolo, forte di una esperienza ventennale nei templi del varietà internazionale, tra Crazy Horse e Cirque du Soleil, guarda al passato con affetto, passione e competenza, e porta in scena qualcosa che sembra assolutamente nuovo, pur non inventando nulla (ed è questa la sua forza).

I punti di forza dello show sono tanti, tra cui spiccano i 10 formidabili artisti (Babette Blackjack, Elektra Van Der Smirnoff, Loulou La Tigresse, Tasty Champagne, Shirley Magnifique, Kitten Shanghai, Lenny Martini, Marcel Tordeaux, Signor Dimitri, Darush), ma anche la struttura del locale che ospita Le Crazy Paradis – il Wake Up di Pescara – che permette agli spettatori di stare seduti al tavolo, sorseggiando champagne, a pochissimi metri dal palco, con l’intimità quasi dimenticata del café-chantant.

Per ora le date previste sono solo due, quindi consigliamo a chi è nei paraggi di non perdere l’occasione. Com’è nostro uso, vi terremo informati sulle novità.

Chi vuole curiosare i protagonisti dello spettacolo, dia un’occhiata alle immagini sul blog della fotografa Silvia Mazzotta >>

Giovedì 28 e domenica 31 maggio 2009, ore 22
Wake Up!
Via Andrea Doria 30, Pescara

Burlesque.it Staff