Pink Page: Radio24 ricorda Bettie e celebra le curve

di | 13 Gennaio 2009

Aggiornamento 16 Settembre 2015

Condividi! ❤️

La quota rosa, programma di Radio24, dedicato prevalentemente alla politica vista da (e con) l’altra metà del cielo, sabato 3 gennaio ha voluto omaggiare la memoria di Bettie Page: pin-up, icona pop, ma anche simbolo di una certa emancipazione – non solo sessuale – femminile.
Partendo da lei, si è parlato di donne più o meno in pace con il proprio corpo, di sensualità e anche di burlesque.
Ospiti della conduttrice Elisabetta Fiorito sono stati: Patrizia Calefato (docente all’Università di Bari di Sociolinguistica, autrice di Mass moda. Linguaggio e immaginario del corpo vestito), Simona Sessa (autrice di Noi, Pin Up del 2000), Marco Klinger (responsabile Professore di Chirurgia Plastica dell’Istituto Clinico Humanitas), Rosaria De Cicco (attrice), nonché il sottoscritto.

Potete riascoltare la trasmissione sul sito di Radio24
seguendo questo link >>
(NB: il programma è diviso due parti: la seconda, che ci compete, inizia al minuto 23.10 del file)

Un ringraziamento a Gloria Guerrera.

Pink Page: Radio24 ricorda Bettie e celebra le curve ultima modifica: 2009-01-13T14:12:49+01:00 da Attilio Reinhardt
Condividi! ❤️

Tags: , , , , , , , , ,

Category: Interviste

facebook-profile-picture

L'autore di questo post ()

Attilio Reinhardt è un entertainer e presentatore di spettacoli di varietà ed eventi, con lo stile dei conduttori del passato. Oltre a questo, è anche autore di pubblicazioni dedicate alla storia e alla cultura del teatro leggero. Dal 2006 a oggi è stato protagonista della scena burlesque, venendo soprannominato “Ambasciatore del burlesque in Italia” a seguito di tanti spettacoli dal vivo e progetti editoriali dedicati all’argomento, come il sito Burlesque.it e il libro Burlesque: curve assassine, sorrisi di fuoco e piume di struzzo. Tra i suoi progetti editoriali dedicati allo spettacolo leggero nell'Europa del Novecento, anche i siti Kabarett.it e MilanoVarieta.it. Ha collaborato come columnist con il Mitte, il quotidiano italiano di Berlino. Nella stagione 2015/2016 ha scritto e condotto con Sara Cassinotti il programma Radio Variété, su Radio BlaBla. È stato direttore artistico e conduttore degli show mensili Variété Night (2016-2018) e Saturday Night Hell (2017-2018) in scena alla Maison Milano.

Comments are closed.