banner ad

Dita Von Teese: tutti i libri (e non solo) da regalare a Natale

| 9 dicembre 2016

Modificato il 5 gennaio 2017

Condividi! ❤️

Dita Von Teese: rouge

Dita Von Teese, oltre a essere un’amatissima burlesque performer, è anche autrice di vari libri dedicati a quest’arte (ma non solo).

In occasione del Natale, parliamo dei libri che ha firmato e che potrebbero essere un’idea regalo perfetta per qualcuno a cui volete bene che ama il burlesque. E quindi anche per voi, ovviamente 😉

dita-von-teese-burlesque-fetishBurlesque and the Art of the Teese/ Fetish And The Art Of The Teese

Il primo e irrinunciabile libro di Dita Von Teese, caratterizzato dal fatto di essere un volume doppio che rispecchia le due facce (e i due corpi) dell’artista: da un verso la diva glamour e leggiadra, dall’altro la “signora dello scudiscio” in stile BDSM.

Foto magnifiche come ci si aspetta da ogni prodotto legato a Dita, ma anche un testo tutt’altro che banale, con note storiche, culturali e consigli perfetti sia per il palco che per la vita di tutti i giorni. E per chi vuole essere pin-up di giorno e mistress di notte…

Lo trovate qui >>

dita-von-teese-stripteeseStripteese

Un oggetto curioso che s’ispira al passato fin dalla sua forma: si tratta infatti di un cofanetto con tre diversi flip book, quei piccoli libri animati che erano piuttosto in voga tra la fine dell’Ottocento e buona parte del Novecento.

Dita ha dimostrato quindi il suo gusto per il vintage anche nel recupero di un mezzo d’altri tempi per illustrare i suoi spettacoli. Anzi: per metterli in scena, visto che i flip book possono essere considerati una forma di animazione.

I tre piccoli libri sono dedicati rispettivamente a tre act di Dita: il celebre Martini Glass, il Bird of Paradise e un Classic Striptease. Ogni fotografia che compone la sequenza è di alta qualità, permettendo così di cogliere i dettagli così importanti nel burlesque in genere e, a maggior ragione, nei numeri di Dita.

Questo cofanetto, chiuso da un elegante nastro, è un cadeau perfetto per i/le fan.

Lo trovate qui >>

dita-von-teese-your-beauty-make-upYour Beauty Mark: The Ultimate Guide to Eccentric Glamour

Irresistibile e utilissimo per chi vuole ispirarsi anche esteticamente a questa indiscutibile icona di bellezza, dalle fan alle performer alle MUA.

Tra le pagine di Your Beauty Mark, Dita svela i suoi segreti di make up, ma anche interessanti consigli per i capelli (sia per la loro cura che per le acconciature), il benessere e l’esercizio fisico.

L’idea vincente del libro è che non si tratta solo di un manuale per essere come Dita, bensì una guida per trovare il proprio stile di bellezza, originale e assolutamente glamour.

Disponibile sia in versione con copertina rigida che in ebook Kindle.

dita-von-teese-fetish-goddessDita: Fetish Goddess

Un libro essenzialmente fotografico, con bellissime immagini in stile fetish, tra frustini, tacchi vertiginosi e latex (niente pelle vera: come sappiamo Dita è una convintissima animalista).

Probabilmente il meno originale tra i quattro libri ufficiali di Dita, ma è comunque un piacere per gli occhi, soprattutto se si ama il genere. 

Un ottimo regalo per ogni fan accanito ma anche un coffee table book birichino per chi ama stupire gli ospiti.

Lo trovate qui >>

 

Abbiamo voluto limitare il nostro approfondimento ai soli libri di Dita Von Teese, ma quella che è considerata la Regina del Burlesque può essere d’ispirazione anche per altre idee regalo. Come la serie di eleganti prodotti di bellezza, ideali per un Natale di classe.

Eccoli qui sotto, tra profumi, deodoranti e doccia schiuma, sono tutti decisamente invitanti fin dal loro aspetto…

Dita Von Teese Rouge Eau de ParfumDita Von Teese Rouge Shower GelDita Von Teese Rouge Deodorant

Dita Von Teese Eau de ParfumDita Von Teese Shower GelDita Von Teese Deodorant

 

Potrebbero anche interessarti

Condividi! ❤️

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Category: Fare/essere burlesque, Feticci, Musica, film, libri, ecc., Piccola biblioteca

Comments are closed.