Milan Extraordinaire: tre giorni di burlesque, cabaret, circo e varietà

Milan Extraordinaire: tre giorni di burlesque, cabaret, circo e varietà
Milan Extraordinaire è il primo festival italiano dedicato alle performance di neo-variété, tra burlesque, cabaret e circo.

Dal 26 al 29 novembre alla Maison Milano si alzerà il sipario del Festival, che prevede tre categorie di premi, più di 40 performer e artisti internazionali, tre workshop.

Gli spettatori saranno immersi nel mondo magico e sfavillante del neo-variété, popolato dagli artisti da palcoscenico che per le loro esibizioni s’ispirano anche alle atmosfere del passato.

Le tre serate di spettacolo, presentate da Attilio Reinhardt e Valeria Ianni, daranno modo al pubblico milanese di ammirare artisti e performer dal talento straordinario e di scoprire spettacoli spesso inediti in Italia e raramente proposti su un unico palco.

Il Festival è prodotto da Mitzi von Wolfgang e Giorgio Marchisio e prevede, oltre alle serate classiche, anche workshop e seminari guidati da importanti star del genere burlesque e cabaret.

Durante il festival sarà inoltre esposto WOW!, il progetto grafico di Roby Roger ispirato alle icone del burlesque mondiale.

Gli show

  • Giovedì 26 novembre – Best Debut
    Esibizioni speciali: Gonzalo De Laverga (burlesque), Sophie D’Ishtar (burlesque)
    In gara: Cici L’amour, Ella Bottom Rouge, Fanny Damour, Imi Silly Noir, IsaBO, Jolie Tease, Lady Lynch, Lizzy Brown, Mrs Mystique, Ophelie FrenchKiss, Roby Roger, Rose Selavy, Sally Van Tassel, Silvia Martini, Simon The Prince, Violet Moonshine
    Giuria: Cleo Viper, Eve la Plume, Gypsy Charms, Franco Milazzo
  • Venerdì 27 novembre – Circus & Cabaret
    Esibizioni speciali: 
    Gilda Eva Singer (electro swing), Emanuela Suanno (danza del ventre), Alan Debevoise (burlesque)
    In gara: Desmond O’Connor, Lila Chupa-Hoops, Magic Dorian, Miss Diana, Miss Vampire, Samba Sisters, Sarah Saint Claire, Sheila Verdi, Steve Forchetta, Valentina Giusti
    Giuria: Cleo Viper, Emanuela Suanno, Gypsy Charms, Franco Milazzo
  • Sabato 28 novembre – Classic & Neo Burlesque
    Esibizioni speciali:
    Cleo Viper (burlesque), Roxy Rose (gramophone dj set)
    In gara: Cece Sinclair, Crystal Noir, La Beti, Lolly Rouge, Minouche Von Marabou, Nuit Blanche, Odelia Opium, Red Juliette, Vanille Bon Bon, Verity Grey
    Giuria: Cleo Viper, Eve la Plume, Gypsy Charms, Franco Milazzo

I workshop

  • Showgirl and Stage Make-Up
    Insegnante: Roxy Rose
    Sabato, 28 novembre, 14.30 – 16.00
    presso Studio BSM (Burlesque School Milano), Via Cesare Correnti, 14 – Milano

Burlesque.it Staff