banner ad

Musica in chiave Burlesque: Harlem Nocturne

| 28 dicembre 2011

Anche per Burlesque.it, il nuovo anno porta con sé alcune novità. La più evidente è il cambio di grafica, ordinata e rilassante: un mutamento necessario per rendere i tanti contenuto del nostro sito più organizzati e, di conseguenza, più facilmente fruibili.

L’altra novità è una nuova rubrica, un appuntamento fisso non da leggere, bensì da ascoltare! Si tratta del podcast dal titolo In Chiave Burlesque: un breve programma che, di volta in volta, approfondirà un brano utilizzato per le performance burlesque. La scelta passerà dai classici del burlesque e dello strip-tease ai brani contemporanei del neo-burlesque, dai più conosciuti e sfruttati ai più stravaganti. Ogni pezzo verrà introdotto con le informazioni sulla sua storia, la realizzazione, l’autore, le versioni alternative, ecc.

La prima puntata del nostro nuovo podcast è dedicata a un titolo conosciutissimo e di grande atmosfera: Harlem Nocturne, scritto nel 1939 da Earle Hagen e Dick Rogers.

Buon ascolto!

In_Chiave_Burlesque_Harlem_Nocturne

Aggiornamento dell’11/07/2013
Per motivi legati agli accordi sui diritti d’autore tra Spreaker (che ci forniva il servizio) e la SIAE, abbiamo dovuto interrompere la pubblicazione del nostro podcast su iTunes al secondo episodio.

Tags: , , ,

Category: Musica in chiave Burlesque, Musica, film, libri, tv

Attilio Reinhardt

About the Author ()

Attilio Reinhardt è un presentatore di spettacoli di varietà, ispirati soprattutto al teatro leggero del passato. Nel 2009 ha pubblicato il libro "Burlesque: curve assassine, sorrisi di fuoco e piume di struzzo". È creatore e curatore dei siti Burlesque.it (2006-2013) e Kabarett.it.