Musica in chiave Burlesque: Harlem Nocturne

| 28 dicembre 2011

Modificato il 11 luglio 2013

Anche per Burlesque.it, il nuovo anno porta con sé alcune novità. La più evidente è il cambio di grafica, ordinata e rilassante: un mutamento necessario per rendere i tanti contenuto del nostro sito più organizzati e, di conseguenza, più facilmente fruibili.

L’altra novità è una nuova rubrica, un appuntamento fisso non da leggere, bensì da ascoltare! Si tratta del podcast dal titolo In Chiave Burlesque: un breve programma che, di volta in volta, approfondirà un brano utilizzato per le performance burlesque. La scelta passerà dai classici del burlesque e dello strip-tease ai brani contemporanei del neo-burlesque, dai più conosciuti e sfruttati ai più stravaganti. Ogni pezzo verrà introdotto con le informazioni sulla sua storia, la realizzazione, l’autore, le versioni alternative, ecc.

La prima puntata del nostro nuovo podcast è dedicata a un titolo conosciutissimo e di grande atmosfera: Harlem Nocturne, scritto nel 1939 da Earle Hagen e Dick Rogers.

Buon ascolto!

In_Chiave_Burlesque_Harlem_Nocturne

Aggiornamento dell’11/07/2013
Per motivi legati agli accordi sui diritti d’autore tra Spreaker (che ci forniva il servizio) e la SIAE, abbiamo dovuto interrompere la pubblicazione del nostro podcast su iTunes al secondo episodio.

Tags: , ,

Category: Musica in chiave Burlesque, Musica, film, libri, ecc.

L'autore di questo post ()

Attilio Reinhardt è un entertainer e presentatore di spettacoli di varietà ed eventi, con lo stile dei conduttori del passato. Oltre a questo, è anche autore di pubblicazioni dedicate alla storia e alla cultura del teatro leggero. Dal 2006 a oggi è stato protagonista della scena burlesque, venendo soprannominato “Ambasciatore del burlesque in Italia” a seguito di tanti spettacoli dal vivo e progetti editoriali dedicati all’argomento, come il sito Burlesque.it e il libro Burlesque: curve assassine, sorrisi di fuoco e piume di struzzo. Nel 2013 ha creato il sito Kabarett.it, dedicato al genere d’intrattenimento teatrale tedesco, popolare nel periodo tra le due Guerre Mondiali. Ha collaborato come columnist con il Mitte, il quotidiano italiano di Berlino. Nella stagione 2015/2016 ha scritto e condotto con Sara Cassinotti il programma Radio Variété, su Radio BlaBla. Da settembre 2016 conduce la seconda stagione del suo show mensile Variété Night alla Maison Milano.

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

Sites That Link to this Post

  1. In Chiave Burlesque: Bikini Girls With Machine Guns | Burlesque.it | 11 luglio 2013