Burlesque Cruel X-Mas

Burlesque Cruel X-Mas

Little Lady Burlesque
Little Lady Burlesque, tra renna e diavoletto. Ma, nel post, non parliamo solo di questo...

A Natale siam tuuuuuutti più buooooooni. Ma proprio Tutti? In qualità di Una, Nessuna e Centomila, ovvero Tutto e Niente, dal nulla vi dico che sto con quelli a cui a Natale, giran le balle ancora di più. Care le mie Burlesquine, vi amo a prescindere da ciò in cui credete oggi, poiché del domani non v’è alcuna certezza…

Gloria a Dio nel più alto dei cieli
e pace in terra agli uomini che egli ama
(dal Vangelo di Luca)

Considerando che praticamente Nessuno in terra è in pace, vuol dire che Dio non ama Nessuno?

Ecco come avvenne la nascita di Gesù Cristo:
[…] sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme si trovò incinta per opera dello Spirito Santo […]
(dal Vangelo di Matteo)

Ma gli spiriti non erano asessuati? Perché Emmanuele, che significa “Dio con noi” ovvero Gesù Cristo, non è venuto fuori per metà asessuato, o almeno ermafrodita? Invece no, gli funzionava tutto, tant’è che si vocifera tutt’ora che abbia avuto rapporti sessuali con Maddalena come metodo di illuminazione. E sì, per fortuna anch’io mi illumino d’immenso ogni tanto. Come le lucciole, mi si illumina il culo a volte si, a volte no. Insomma, le regole del DNA per lui non valgono quanto le leggi per i politici. Ma allora, quando la legge è uguale per tutti? O forse sarebbe meglio chiedersi, “tutti” chi?

E pensa che sfiga La Maria… Passi per “donna dai facili costumi” per migliaia di anni e manco te la sei goduta. Ma con tutti quelli che c’erano, proprio lo Spirito Santo? Tutta anima e niente corpo. Dev’esser stato un po’ come far l’amore con Superman: amori mordi e fuggi… Rapido e indolore. Ma questa Donna è un mito. Per adulterio migliaia di donne, nel corso dei secoli, sono state lapidate, messe al rogo, frustate, deturpate con l’acido, violentate, marchiate a fuoco, torturate, umiliate, uccise nel corpo e nell’anima ancora oggi. Ma lei no. Lei ha preso per il culo migliaia di generazioni ed è adorata in tutto il mondo ancora oggi.
E fu così che La Maria ci insegna: DONNA, NEGA L’EVIDENZA FINO ALLA MORTE!

Care le mie Burlesquine, non vi preoccupate. Creeremo qualcosa di speciale da Madre Natura in completa autonomia e non serviranno né un uomo, né una provetta. Ah già! Ovviamente mi riferisco ad un paese civilizzato dove ci si possa sottoporre alla procreazione assistita e posson farla anche le donne single, così come l’adozione.
E chi meglio di Lui ci può illuminare? Emmanuele, ovvero “Dio con noi” , ovvero Jesus Christ Superstar, ovvero Uno, Nessuno e Centomila, niente di meno che il figlio del Signore meglio conosciuto come Opium Populorum e non si tratta de Le nouveaux parfume de Coco Chanel. Sentiamo cosa ci vuol dire proprio Lui, alla vigilia del suo compleanno.

Little Lady Burlesque: Emmanuele, in questa vita, chi sei?
Jesus Christ Superstar: Un uomo di 33 anni, responsabile creativo dell’immagine per un’azienda. Gay, a caccia dell’amore anche se, ormai, troppo stanco e disilluso per riconoscerlo.

E dalla spoglia terra
raccoglierete due rami frastagliati come le corna che vi scopriste a malincuore
e se va bene, duri come il sesso del vostro fugace amore.
Jesus Christ Superstar, godi con noi

LiL’ B: Emmanuele, parlaci della culla di tutti i tuoi peccati: la tua infanzia.
JCSS: …famiglia numerosa decimata psicologicamente e fisicamente da tutte le piaghe sociali, nessuna esclusa, seppur dando battaglia.

E dagli Inferi del vostro bagno
sceglierete un cerchietto in tinta con la vostra chioma
cosicché in essa si confonda al giungere della sua ora.
Jesus Christ Superstar soffri per noi

LiL’ B: Emmanuele, chi è il tuo Uomo Nero?
JCSS: …l’amico di mio padre.

E dal pozzo senza fondo ove giaccion filo e merletto
troverete una carcassina per adornare di rami il cerchietto
poichè chi di corna è perito, con corna è rinsavito.
Jesus Christ Superstar trovalo con noi

LiL’ B: Emmanuele, qualcun altro è rimasto impunito per il male che ti ha fatto?
JCSS: Spesso mi rifugiavo nella Chiesa vicino alle case popolari in cui nacqui per questa vita. Volevo solo un posto sereno dove non aver paura e non soffrire. Ma il prete si rivelò per il demone ch’era in realtà.

Del color dell’ aurea vostra e di glitter luminosi
tingerete i grandi rami rovinosi
e nasconderete le fondamenta dell’anima cornuta tra l’onda di capelli trattenuta
Jesus Christ Superstar vendicati per noi

LiL’ B: Emmanuele, sei sempre stato gay o pensi sia stata una conseguenza del trauma degli abusi di cui sei stato vittima da bambino?
JCSS: Lo son sempre stato, è la mia natura ma effettivamente c’è chi lo diventa per reazione.
LiL’ B: Emmanuele, in qualità di figlio del tuo Dio, dopo tutti questi anni e vista la tua esperienza nonché la presa di posizione della Chiesa nei confronti del tema dell’omosessualità e della pedofilia insita nel Clero, sei ancora cattolico?
JCSS: … Credo. Non so esattamente in cosa, ma credo.

A voi sta vestir i panni di cui adornar le vostre membra
se da caprone demoniaco o da angelica renna
purchè viviate con onore e correttezza
Jesus Christ Superstar eliminali per noi

Dedicato a tutti coloro che non dimenticano. No, nemmeno questo Natale.

Little Lady Burlesque
B-Side Cruely

Scrivi a Little Lady!
Scopri Little Lady!

Si accettano reclami nel senso fisico del termine, per cui, esclusivamente se commestibili e dolci. Se vi fa piacere, inviate le foto dei vostri capolavori all’indirizzo e-mail littleladyburlesque@gmail.com. I più particolari verranno pubblicati. Grazie per averci provato.

Cosa creeremo nella prossima puntata, lo scoprirete solo vivendo e seguendo Little Lady e i suoi deliranti consigli pratici di Burlesque Lifestyle… So, stay tuned!

Little Lady

Torinese di nascita ma cosmopolita per vocazione, è un’artista a tutto tondo, dinamica, eccentrica, poliedrica. Il suo denso curriculum da performer burlesque – e non solo – l’ha portata sui palchi italiani e internazionali. Per Burlesque.it scrive a puntate la Guida pratica: Burlesque Lifestyle, in cui svela i segreti per crearsi una serie di invidiabili accessori in tema. Il tutto condito con la sua sferzante, irresistibile ironia.