Angie Pontani si fa in 3 per l’Italia, tra show e workshop

Angie Pontani si fa in 3 per l’Italia, tra show e workshop

Angie Pontani. Ph. Ab Sesay

Le superstar del burlesque internazionale fanno sempre più spesso tappa in Italia. Questo non può che fare onore a tutti gli amanti di quest’arte sparsi lungo lo stivale: è anche grazie alla loro passione attiva, che questi show di alto livello sono possibili. Del resto, se in Italia non ci fosse un pubblico di buon gusto che sostiene il burlesque, partecipando agli spettacoli e parlandone agli amici, noi avremmo ben poco da scrivere e le grandi dive straniere resterebbero altrove.

Poniamo, per esempio, Angie Pontani: italoamericana di Brooklyn, fondatrice delle celeberrime The World Famous Pontani Sisters, vincitrice nel 2008 del premio più ambito tra le artiste burlesque americane, il Miss Exotic World Pageant, nonché di una sfilza di altri premi che non staremo qui ad elencare. Insomma, una delle vere regine del burlesque. Se non fosse per il pubblico che ha imparato a conoscerla, che magari l’ha vista esibirsi – in passato – a Venezia o a Viareggio, non avremmo il piacere di averla di nuovo tra noi.

E invece è tanto acclamata da fare un mini-tour tra Milano e Roma, le due capitali italiane di questo genere di spettacolo, fermandosi anche per rivelare i suoi segreti alle nuove starlette nostrane.

Passiamo rapidamente in rassegna gli appuntamenti di Angie Pontani nella nostra penisola:

sabato 20 novembre sarà protagonista dello spettacolo Burlesque Fever all’Apollo Dancing di Milano, insieme a Agent Lynch (dal Regno Unito), Natsumi Scarlett (dall’Olanda), nonché il cast fisso dello show (per approfondimenti cliccare qui);

domenica 21 novembre si dedicherà all’insegnamento, con un workshop sul tema “American Glamour Showgirl Style” organizzato dalla Burlesque School Milano al meneghino Superstudio Più Dance Point di via Tortona 27 (per approfondimenti, scrivere a
info@burlesqueschoolmilano.com
);

lo stesso giorno si sposterà a Roma per chiudere in bellezza il Rome Burlesque Festival organizzato dal Micca Club di via Pietro Micca 7/a; la manifestazione è dal 18 al 21 novembre e vede sul palco tanti nomi tra cui Anna Fur Laxis da Manchester, Honey Lulu da Berlino, Melody Sweet da New York (per approfondimenti cliccare qui).

Attendiamo quindi impazienti l’arrivo di Angie Pontani e ci auguriamo che questa formula possa essere replicata con successo anche da altre dive. Sempre, ovviamente, con l’appassionato aiuto del pubblico!

Burlesque.it Staff