Les Folies Burlesque a Viareggio

Les Folies BurlesqueUn edificio in delicato stile Liberty, un nutrito cast di artisti che sembra provenire dal passato, la festività più bizzarra e curiosa dell’anno…

Non stiamo parlando degli esclusivi bal masqué che si tenevano al Théâtre de l’Opéra nell’ambito del grande Carnaval parigino alla fine dell’800, ma non siamo tanto lontani dalla meraviglia di quegli eventi che ispirarono anche Manet.

Martedì 16 febbraio 2010 (cioè martedì grasso), a Viareggio, lo splendido Hotel Apollo – residenza estiva liberty dei primi del ‘900 trasformata in albergo – propone una grande serata dal titolo Les Folies Burlesque: un veglione in maschera con cena buffet e uno spettacolo fatto di meraviglia, divertimento e sensualità.

Sul palco, la burlesquer italiana più acclamata, Eve La Plume (il cui stile attinge da sempre alla Francia del XIX secolo); il prestigiatore Gregory The Illusionist, specialista delle grandi illusioni con scenografie démodé; il gruppo Huma Show, composto da acrobati, trampolieri, mangiafuoco, personaggi fantastici con costumi ricercatissimi che creeranno istallazioni dal sapore fiabesco. Maestro di cerimonie della serata e presentatore di questo incredibile spettacolo, il vostro Attilio Reinhardt, in una versione inedita che tirerà fuori il suo lato oscuro!

A fine serata, si ballerà con Andrea Paci, produttore discografico e dj della Bussola, lo storico locale della Versilia.

Sul posto, anche la troupe leggera del regista Paolo Scuttari, che con la sua ProjectMovie documenterà l’evento con un video.

Le sorprese, naturalmente, non finiranno qui…

Martedì 16 febbraio
Hotel Apollo
Viale Carducci 76, Viareggio (LU)
Info e prenotazioni: tel. 340.2537792

Burlesque.it Staff